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55% Ciclomeccanica 35% Blogger 10% Varie.
Ciò che so l’ho studiato, quel che non so lo studio.

Adriana Anselmo
+39 329 6812391
info@labloggerignorante.it

laciclistaignorante.it | labloggerignorante.it

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••••• I MIEI BLOG

Nel dicembre 2016 ho creato il mio primo blog, laciclistaignorante.it, volevo funzionasse, quindi ho studiato tutto quello che serviva per raggiungere i miei obiettivi: l’ottimizzazione sui motori di ricerca, la pubblicità online e i social network. Da quel blog è nato, ad ottobre 2018, labloggerignorante.it, con il desiderio di seguire una passione e farne un lavoro.

Il pro di aver imparato direttamente sul campo è la concretezza, il contro è che la mia conoscenza è parziale.
Credo nella formazione continua e quello che non so lo studio.

Il mio interesse sono le imprese considerate impossibili e tutte quelle realtà che vedono internet come un mostro ingestibile da domare. Tutto si impara, e internet non è un mostro ingestibile.
Comunicare fa parte di qualunque lavoro, e ogni azienda ha bisogno di farlo.
Posso farlo per te oppure posso insegnarti ciò che serve.

••••• PARLIAMO DI NUMERI •••••

LaCiclistaIgnorante

laciclistaignorante.it

Argomento
Ciclismo urbano, cicloviaggio e ciclomeccanica.

Obiettivo
Incoraggiare all’uso della bicicletta e chi già la usa, attraverso la mia esperienza di ciclista urbana, cicloviaggiatrice e ciclomeccanica, con particolare nota al potere del cambiamento e al coraggio di essere felici.

Aperto il 15/12/2016.

Per la parte seo formazione a cura di webtelling.it (Chiara Bandelloni): mi segue e mi forma costantemente dal 2017.

Fonte: Google Analytics. Confronto dati 18/10-16/11/2018 con lo stesso periodo 2017.

  • Organic Search
  • Direct
  • Social
  • Other

18/10/2017 – 16/11/2017

  • Organic Search
  • Direct
  • Social
  • Other

18/10/2018 – 16/11/2018

Acquisizione   ↔   Frequenza di rimbalzo

+ 796,55%   Organich Search   + 46.61%
+ 174,32%   Direct   + 22,67%
– 43,03%   Social   – 26,52%
+ 62,50%   Referral   -31,43%

Nuovi utenti +105,90% 558 vs 271
Utenti +67,69% 602 vs 359
Frequenza di rimbalzo -6,78% 65,82% vs 70,61%
Tempo medio sulla pagina +54,55% 2’ 36” vs 1’ 41”
Durata sessione media +154,20% 2’ 47” vs 1’ 06”
Visualizzazioni di pagina +79,31% 1.551 vs 865
Visualizzazioni di pagina uniche +64,73% 1.135 vs 689
Sessioni +42,94% 749 vs 524
Sessioni per utente -14,76% 1,24 vs 1,46
Pagina/sessione +25,44% 2,07 vs 1,65
% uscita -20,28% 48,29% vs 60,58%
Utenti attivi in 28 giorni +68,30% 584 vs 347
Utenti attivi in un giorno +207,69% 40 vs 13

Fonte: Facebook Insights. Dati del 16/11/2018 (ultimi 28 giorni).

Divisione per genere ed età

  • Donne » 25-34
  • Donne » 35-44
  • Donne » 45-54
  • Uomini » 25-34
  • Uomini » 35-44
  • Uomini » 45-54

Persone Coinvolte (fan + no fan): 213

  • Donne
  • Uomini
Engagement Rate 20/10-16/11/2018 4,12%
Engagement Rate 10-16/11/2018 8,48%
Engagement Rate 3-9/11/2018 5,32%

Instagram: 360 fan

(Engagement 11,46%)

•••••

labloggerignorante.it

Argomento
Blogging e social media.

Obiettivo
Sostenere chi ha o vuole creare un blog,
attraverso tutti gli strumenti necessari,
compreso uso dei social media e campagne promozionali.

Aperto dal 15/10/2018.

Logo

Instagram: 65 fan

(Engagement 21,46%)

Fonte: Facebook Insights. Dati del 16/11/2018 (ultimi 28 giorni).

Divisione per genere ed età

  • Donne » 25-34
  • Donne » 35-44
  • Donne » 45-54
  • Uomini » 25-34
  • Uomini » 35-44
  • Uomini » 45-54

Persone Coinvolte (fan + no fan): 251

  • Donne
  • Uomini
Engagement Rate 20/10-16/11/2018 2,81%
Engagement Rate 10-16/11/2018 1,41%
Engagement Rate 3-9/11/2018 2,05%

(Fonte: Google Analytics.
Dati aggiornati al 16/11/2018.)

Nuovi utenti 84
Utenti 87
Frequenza di rimbalzo 32,40%
Tempo medio sulla pagina 1’ 51”
Durata sessione media 7’ 03”
Visualizzazioni di pagina 859
Visualizzazioni di pagina uniche 444
Sessioni 179
Sessioni per utente 2,06
Pagina/sessione 4,80
% uscita -20,84%

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PRINCIPI BASE CHE REGOLANO TUTTE LE MIE ATTIVITA’ ONLINE

» l’etica e l’obiettivo di costruire un web etico «
» il marketing pulito: studiarlo ed attuarlo «
» collaborazioni chiare e giusto prezzo «
» la qualità del lavoro e il valore delle persone «

Credo nel web etico, credo che sia nostro dovere costruirlo e non sottostare a quelle che sembrano regole fatte e finite (che non sono). Credo nella responsabilità di ognuno di rendere il web un posto migliore di com’è. Credo nell’impegno e che i risultati si debbano ottenere correttamente, credo nell’importanza della qualità di ogni lavoro, credo che ogni parola scritta (offline ed online) debba essere di valore e non scritta tanto per.
Credo nel vero significato della parola valore, troppo abusata e poco applicata.

Per tutte le informazioni che non trovi qui, chiedi e farò il possibile.

Qui puoi scaricare una versione offline (diversa nella forma, ma con gli stessi contenuti).